Il 14 dicembre, presso il Teatro Comunale F. Gambaro di S. Fili, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della 𝐗𝐈 𝐄𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐋𝐞 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐠𝐚𝐫𝐞”, nato con l’intento di diffondere la passione per la scrittura, la narrazione e la lettura tra le giovani generazioni.
Il prestigioso Concorso, giunto alla sua undicesima edizione ed organizzato dal Comune di San Fili è stato un grande successo, con fiabe, novelle e racconti pervenuti da studenti, studentesse e autori provenienti da tutta Italia. Una giuria composta da illustri personalità, tra cui la stessa sindaca Linda Cribari, ha valutato le opere ricevute.
Tra i vincitori e le vincitrici premiati anche i nostri alunni:
- Sofia Giordano classe III A – prima classificata per la Sezione Fiabe, Scuola Secondaria di I Grado;
- Mannarino Federico, Alessandro Lio e Felicita Minervino, scuola primaria plesso di San Fili, premiati per la favola “Il Gufo e il Serpente”, un racconto ricco di magia e significato simbolico.
- Sabrina Iantorno, Marta Minervino e Giulia Mazzulla, scuola primaria plesso di San Fili, premiati per la favola “Il Riccio e la Farfalla”, una storia delicata che esplora temi di crescita, cambiamento e speranza.
La premiazione, che ha avuto luogo con grande entusiasmo, ha visto i vincitori ricevere i loro premi tra applausi e sorrisi. È stata una giornata che ha celebrato non solo la scrittura, ma anche il valore della cooperazione e l’unità del lavoro di gruppo.
Grandi sono la soddisfazione e l’orgoglio per il talento e l’impegno dei nostri alunni.
0