Oggi i ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria e le prime della secondaria di I grado hanno partecipato con attenzione e grande interesse all’incontro online sul tema del bullismo e del cyberbullismo con il formatore nazionale Piero Fontana. “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” è un’attività di formazione ed informazione nel settore della sicurezza informatica, finalizzata ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi durante la loro navigazione su Internet.
Lo scopo è quello di utilizzare Internet conoscendone bene non solo le opportunità che offre, ma anche i possibili pericoli.
È stata un’esperienza formativa, in cui i ragazzi hanno interagito con il formatore, hanno posto domande e risposto alle sue, imparando strategie per proteggersi online.
Nel ringraziare il Lions Club Cosenza Castello Svevo e in particolare l’ing. Fontana, auspichiamo che questa collaborazione con il nostro Istituto possa proseguire anche nei prossimi anni.
Si ringraziano gli alunni e tutti i docenti che con grande disponibilità hanno collaborato per la gestione del collegamento classe per classe.
0